Famille Choisie

Carré Curieux

Famille Choisie

Famille Choisie
Credits


con Luca Aeschlimann, Gert De Cooman, Vladimir Couprie, Kenzo Tokuoka

regia Titoune Krall

direttore di palco Alexis Dansin

direttore tecnico Olivier Melis

lighting designer e lighting director Nicolas Diaz   

distribuzione Véronique Delwart

set design e costumi Colette Huchard

durata 65 minuti

creazione Aprile 2018

tecniche giocoleria,  acrobatica, monociclo, corda liscia, diablo

Adatto ad un pubblico a partire dagli otto anni 

 

 

Lo spettacolo

Famille Choisie tratta delle relazioni familiari “artificiali” ma molto concrete che nascono tra le persone accomunate da un progetto di vita quotidiano.
Alla base di  questo lavoro ci sono delle riflessioni di fondo sulla società: il vivere insieme, la solidarietà necessaria per qualsiasi realizzazione umana. Queste considerazioni sono la trama delle ricerche portate avanti dalla compagnia.
Il tema è molto ampio, a tratti ordinario, ma di scottante attualità;;   la relativa banalità del tema è ammessa in nome della sua infinita profondità e del valore che si nasconde dietro la sincerità e l’apparente semplicità della ricerca.

Repliche
Giovedì06Settembre
18:30
Venerdì07Settembre
20:30
Sabato08Settembre
22:30
Giovedì13Settembre
20:45
Venerdì14Settembre
20:45
Sabato15Settembre
20:45
Domenica16Settembre
19:00
La compagnia

Carré Curieux viene fondata nel 2007 da quattro artisti con background molto diversi tra loro

Luca Aeschlimann scopre la giocoleria in un ambiente lontano dalle scuole di circo,  occupandosi delle sue pecore, ne approfondisce poi lo studio all’interno della scuola di circo di Bordeaux, Gert De Cooman da sempre attratto dalle altezze sviluppa un percorso artistico teso all´irrealizzabile servendosi dei  tessuti aerei scoperti frequentando la scuola di circo di Lovanio, sua città natale, Vladimir Couprie dopo una breve  carriera come musicista jazz  scopre l’arte del diablo e ne fa lo strumento di espressione del suo mondo interiore attraverso un approccio intimo e lontano dalla pura ricerca tecnica, Kenzo Tokuoka è soprattutto un viaggiatore, un atipico meticcio franco giapponese che sviluppa una passione per il movimento in tutte le sue forme e ne fa la sua cifra stilistica, diventando un artista dalle molte sfaccettature.